Percorsi turistici a Mantova

 

 

mantova cortile       mantova piazza

 

Mantova è una città circondata dalla natura nel vero senso della parola, osservando la sua particolare collocazione, infatti, è possibile notare come tutto il centro storico sia delimitato da tre laghi, separati tra di loro dalle principali strade d’accesso alla città: il lago Superiore, di Mezzo e Inferiore.

La particolare morfologia del territorio interno e circostante ai laghi ha consentito così la creazione di quei percorsi turistici di Mantova che vale davvero la pena provare, come ad esempio le visite alle riserve naturali ed al parco del Mincio, le escursioni guidate in barca o ancora gli itinerari cicloturistici che dal cuore della città arrivano a costeggiare gli specchi d’acqua.

Per chi dovesse invece preferire restare all’interno della città, esplorandone la storia e la cultura che la caratterizzano, non mancheranno le occasioni per intraprendere percorsi turistici che prevedano visite a monumenti, musei e punti d’interesse storici.

Cliccando qui troverete ulteriori informazioni turistiche necessarie per assaporare appieno il tuo soggiorno. Scopri subito tutti i meravigliosi percorsi turistici di Mantova.

Vuoi essere il primo a saperlo?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le anteprime delle offerte
Oppure
Seguici su